State cercando uno Skipass Torgnon a basso costo? Se volete trascorrere la vostra settimana bianca a Torgnon, scoprite le piste, gli impianti e gli eventi di questo antico borgo situato a 1500 metri nel cuore della Valtournenche, in Valle D’Aosta.

Dove sciare a Torgnon

Conosciuta anche come pays du soleil (paese del sole), Torgnon è la località sciistica ideale per chi cerca una vacanza fatta di relax, sport e benessere, con vista sui paesaggi innevati del Monte Cervino.

Con lo skipass Torgnon avrete l’occasione di accedere a una skiarea attrezzata, composta da 23 km di piste comprese tra i 1500 e i 2246 metri, ma non solo!
La località si presta a svariate escursioni sulla neve e le 22 frazioni che compongono il comune sono perfette per trascorrere una giornata tra tradizione e gusto.

Scopriamo insieme le piste Torgnon, gli impianti di risalita e come acquistare lo skipass Torgnon!

skipass torgnon

Piste Torgnon

Gli sciatori che scelgono lo skipass Torgnon avranno a disposizione 23 km di piste, 6 impianti di risalita moderni, uno Snowpark e il Winter Park, un parco giochi sulla neve pensato appositamente per i più piccoli.

Il comprensorio offre:

  • 12 piste da discesa (facili, medie, difficili)
  • 2 piste di fondo
  • 10 percorsi per racchette da neve
  • 1 snowpark

Da non perdere la pista Crono sulla pista 9, un tracciato a 13 porte per lo slalom gigante che con un sistema a gettoni vi farà vivere una gara a tutta velocità con gli amici!

Impianti Torgnon

Insomma, con lo skipass Torgnon vi assicurate una vacanza in montagna a tutto tondo in uno dei luoghi più panoramici della Valle D’Aosta… Ma come si raggiungono le piste?

La skiarea è dotata di 6 impianti di risalita aperti dal 23 dicembre al 2 aprile 2018:

  • 1 telecabina a 8 posti
  • 2 seggiovie quadriposto
  • 1 seggiovia biposto
  • 2 tapis roulant

I due tapis roulant servono il Winter Park dedicato ai bambini, mentre gli altri impianti Torgnon vi porteranno fino a quota 2246 metri.

skipass torgnon

Eventi Torgnon

Oltre allo sci e allo snowboard, potete provare i tracciati di fondo immersi tra i boschi della valle, le escursioni per gli amanti dello sci d’alpinismo oppure partecipare agli eventi Torgnon previsti per la stagione Primavera – Estate 2018.

Insomma, per chi cerca una fuga dalla città e vuole godersi una gita sulle vette aperte su paesaggi suggestivi, Torgnon è il posto ideale. Troverete tantissime attività ed eventi dedicati a grandi e piccini, dalle sagre gastronomiche ai mercatini dell’artigianato, fino ai vernissage a cielo aperto negli incantevoli vicoli di Torgnon e delle sue frazioni.
Da non perdere le letture in biblioteca e le animazioni dedicate ai più piccoli e le escursioni primaverili dedicate ai turisti che ogni anno popolano le montagne della Val d’Aosta

Per trascorrere una giornata un po’ diversa vi consigliamo anche:

  • una visita al Musée Petit Monde, per vivere un viaggio nella memoria della comunità di Torgnon attraverso le 3 strutture che compongono il museo: il raccard, la grandze e il grenier
  • una pausa relax presso il Centro benessere Hotel Caprice de Neige (aperto dalle ore 16 alle ore 19.30 e accessibile a tutti gli ospiti della struttura) o al Centro benessere Hotel Zerbion
  • le escursioni in mountain bike e le uscite a cavallo lungo i sentieri che portano fino alle vette di Cima Bianca, Becca d’Aver, Méabé e Punta Tsan, e fino allo stagno di Lo Ditor.

Skipass Torgnon: scopri le promozioni

Pronti per una vacanza indimenticabile? Per acquistare uno Skipass Torgnon a un prezzo scontato basta scaricare Snowit, la prima app dedicata allo sci e allo snowboard, oppure andare sul sito www.snowitapp.com! In pochi click avrete a disposizione il vostro skipass Torgnon e potrete iniziare a sciare subito evitando le lunghe code alle casse!

Cosa aspettate a prenotare?