Con lo skipass Chiesa Valmalenco potrete accedere ai sessanta chilometri di piste innevate dell’Alpe Palù, nel cuore della Valmalenco, ma non solo! Vi troverete davanti a paesaggi mozzafiato dominati da baite e da bastioni che separano Chiesa Valmalenco dalla località San Giuseppe. Cosa aspettate? Acquistate lo skipass Chiesa Valmalenco e partite per la vostra vacanza sulla neve!

Sciare a Chiesa Valmalenco

Avete in programma di andare a sciare a Chiesa Valmalenco? Sappiate che vi aspetta una vacanza sulla neve all’insegna dello sport e del divertimento grazie alle molteplici attrazioni offerte dalla Valle.

In provincia di Sondrio, sulle alture della Lombardia, Chiesa in Valmalenco è una località sciistica molto frequentata da sciatori e appassionati degli sport invernali perché offre ben 60 km di piste dotati di 10 impianti di risalita, e il Palù Park, uno snowpark attrezzato e amato dai più temerari.

E tranquilli, qui è impossibile rimanere senza neve! Con lo skipass Valmalenco avrete accesso a piste sempre innevate, da novembre fino ad aprile, anche grazie agli impianti di innevamento programmato di ultima generazione.
Ma vediamo ora quali sono le piste Chiesa Valmalenco.

skipass chiesa valmalenco

Piste Chiesa Valmalenco

Tenete il vostro Skipass Chiesa Valmalenco a portata di mano e preparatevi a una sciata indimenticabile sulle vette dell’Alpe Palù!
Per raggiungerle potete salire sulla Snow Eagle, la funivia più grande del mondo dotata di cabine da 160 persone, che vi porterà fino a quota 2080 metri; in alternativa potete salire in macchina e, dopo 5 km, prendere una seggiovia coperta a 4 posti per arrivare in alto in soli 8 minuti.
Vi aspettano 17 piste (per un totale di 60 km di piste in discesa!) di cui:

  • 3 piste nere
  • 8 piste rosse
  • 6 piste blu

Per raggiungerle potrete usufruire di 10 impianti di risalita, che vi porteranno fino a un massimo di 2370 metri (Bocchel del Torno):

  • 1 funivia
  • 6 seggiovie
  • 2 tapis roulant
  • 1 ascensore inclinato

Se invece volete concedervi una pausa relax tra una discesa e l’altra potete accomodarvi in una delle baite sulle piste per rilassarvi al sole o per gustare i piatti tipici montani della Valmalenco. Dal Rifugio Motta al ristorante I Campanacci, fino all’Agriturismo Malga Rundai la scelta è ampia!

skipass online

Sci di Fondo Chiesa Valmalenco

Lo skipass Chiesa Valmalenco è perfetto anche per gli appassionati di sci di fondo: troverete diversi tracciati e anelli adatti ad ogni esigenza e immersi in un’atmosfera unica.
Ecco i 3 anelli dove praticare lo sci di fondo Chiesa Valmalenco:

  • Anello Lago Palù: 7 chilometri di piste naturali situate in una conca soleggiata a quota 2000 metri e raggiungibili con la funivia Snow Eagle da Chiesa o con la seggiovia da San Giuseppe
  • Anello San Giuseppe – Chiareggio: situato a pochi chilometri da Chiesa Valmalenco e facilmente raggiungibile in auto. Potete provare le piste di fondo Sabbionaccio (4 km), Carotte (6 km) e Senevedo (8 km)
  • Anello Lanzada: un anello di fondo dove la pista Pradasc (1,2 km) è illuminata anche di sera dalle 17.30 alle 23. E grazie all’innevamento artificiale è sempre aperta!

chiesa valmalenco skipass

Skipass Chiesa Valmalenco Prezzi

Skipass Chiesa Valmalenco: scopri l’offerta!

Avete programmato la vostra vacanza sui monti dell’Alpe Palù ma non sapete come acquistare lo Skipass Chiesa Valmalenco? Approfittate dello sconto che vi offre Snowit, la prima app dedicata al mondo dello sci e dello snowboard, e godetevi la settimana bianca evitando le infinite code alle casse. Con Snowit potrete avere lo Skipass Chiesa Valmalenco a un prezzo più che conveniente!

 

Eventi Chiesa Valmalenco

Sci alpino, snowbard e sci di fondo, ok, ma a Chiesa Valmalenco c’è tempo anche per altri sport invernali come il pattinaggio sul ghiaccio, il freeride per gli amanti del fuori pista e le escursioni turistiche in motoslitta.

Inoltre potete divertirvi con gli eventi Chiesa Valmalenco all’insegna dello sport ma anche delle tradizioni. Scoprite gli appuntamenti imperdibili di Aprile!

  • Ciaspolata pomeridiana con pranzo e cena: Sabato 7 Aprile alle ore 13.00 non perdetevi il pranzo leggero a base di salumi valtellinesi e formaggi locali presso il Rifugio Zoia (Campo Moro – Lanzada) e a seguire la ciaspolata fino ai piedi del Pizzo Scalino. Rientro previsto alle ore 18.00 con tanto di merenda e cena valtellinese!
  • Il Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale: Sabato 28 Aprile studenti, adulti e famiglie sono invitati a un incontro con la Polizia di Stato dove si parlerà di sicurezza stradale. Sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia di Stato
  • Percorri la Valmalenco: Domenica 29 Aprile a Lanzada si terrà una gara di corsa lungo il Sentiero Rusca da Sondrio fino a Vassalini
  • Festa del Patrono di Chiesa: Martedì 1 Maggio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 la Pro Loco Valmalenco vi aspetta al Palazzetto dello Sport di Chiesa Valmalenco per la tradizionale Festa del Patrono!