Weekend fuori porta? Con lo Skipass Montecampione potete godervi qualche giorno sulla neve nel cuore della bassa Val Camonica, non distante da Milano, Verona e Bergamo.
Ecco dove sciare a Montecampione e come acquistare lo Skipass Montecampione.

Sciare a Montecampione

Esattamente a metà della Val Camonica, sulle Prealpi Lombarde, nasce il comprensorio sciistico di Montecampione con i suoi 30 km di piste che arrivano fino a quota 2.000 metri.
Con lo skipass Montecampione, quindi, potete accedere a una skiarea perfetta per chi pratica lo sci alpino ma anche per gli appassionati di motoslitta, snowboard e delle passeggiate con le racchette da neve.
Per una vacanza di sport, relax e divertimento affacciati sull’incantevole Lago d’Iseo!

skipass montecampione

Skiarea Montecampione

Montecampione è la località sciistica ideale per chi vuole trascorre un giorno o un weekend fuori porta. Sì, perché si trova a circa 55 km da Bergamo, 60 km da Brescia e 100 km da Milano e Verona!
Per accedere alle piste Montecampione è possibile scegliere tra tre punti di partenza:

  • Montecampione 1200
  • Prato Secondino 1400
  • Plan 1800

Le tre località sono collegate in modo da dare vita a un comprensorio sciistico di medie dimensioni che ospita 30 km di piste di cui 4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini.

Da Montecampione 1200 partono 11 impianti di risalita situati direttamente nei complessi residenziali senza bisogno di spostarsi in automobile.

Come vedete, i 30 km di piste sono distribuiti tra i 1200 e i 2000 metri, quindi non a quota troppo elevata, eppure non vi sono boschi fitti ad eccezione dell’area situata sotto la seggiovia Monte Corniolo. Qui non perdetevi la pista 1 Fodestal, la pista 4 e la pista 16!

Piste Montecampione

Come abbiamo visto, acquistando lo Skipass Montecampione avrete accesso a 30 km di piste tra i 1200 e i 2000 metri e potrete divertirvi sciando tra piste nere, rosse e blu, quasi tutte servite da innevamento artificiale.
Le Piste Montecampione sono aperte dal 07/12/2017 fino al 30/04/2018 dalle ore 8.30 alle 17.00 (festivo) e dalle 9.00 alle 17.00 (feriale). Ecco le piste Montecampione, ad oggi tutte aperte, e il loro livello di difficoltà:

  • Corniolo – media difficoltà
  • Gardena – facile
  • Valmaione – media / impegnativa
  • Dosso rotondo – media
  • Longarino – media
  • Splaza – media
  • Prato secondino – media / impegnativa
  • Larice – media
  • Le Baite – facile
  • Campo Scuola – facile

La skiarea Montecampione è servita da 11 impianti di risalita, di cui 9 seggiovie e 2 skilift.

skipass montecampione

Skipass Montecampione Prezzi 

Eventi Montecampione

Montecampione non è solo sci e snowboard! Se avete in programma una vacanza in famiglia, la località offre tante altre attività per grandi e piccini: piscina coperta, pattinaggio sul ghiaccio, palazzetto dello sport, shopping, bar, ristoranti, un cinema e una discoteca che può ospitare fino a 500 persone!

La primavera porta con sé una ventata di eventi a Montecampione, dalle sagre gastronomiche alle animazioni in piazza dedicate ai più piccoli, ma se volete godervi una gita fuori porta seguite i nostri consigli!

Siete in vacanza con i vostri bambini? Portateli a visitare l’Archeopark, un parco imperdibile, celebre per il suo museo interattivo completamente all’aperto.

In alternativa, se amate la natura e la fotografia, Montecampione e la sua valle offrono tantissimi percorsi naturalistici perfetti per il birdwatching! Potete percorrere i sentieri a piedi o in bicicletta, in ogni caso scoprirete viste mozzafiato e paesaggi montani incredibili.

Un’altra tappa fondamentale sono il parco dell’Adamello e il parco dello Stelvio, vero patrimonio ambientale della Val Camonica, che potete visitare in qualsiasi momento e in qualsiasi stagione. Approfittate del sole primaverile per visitare e ammirare laghetti cristallini, ghiacciai, foreste e torrenti abitati da una miriade di animali che piaceranno a grandi e piccini.

Infine, per gli amanti del relax, ci sono le Terme di Boario, luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rigeneratrice, sia per il corpo che per lo spirito.

 

Skipass Montecampione: la tua soluzione online

Volete partire alla volta di Montecampione e della Val Camonica? Potete acquistare uno Skipass Montecampione direttamente su Snowit, l’unica app dedicata allo sci e allo snowboard, e risparmiare sulla vostra vacanza sulla neve! Scaricate la app o visitate il sito di Snowit e iniziate subito a sciare senza dover far code alle casse! Come ottenere lo Skipass Montecampione?

Scaricate Snowit da App Store o Google Play oppure visitate il sito www.snowitapp.com
• Cliccate su Acquista Skipass e selezionate Skipass Montecampione inserendo le date che volete
• Registrate il numero della SnowitCard e conservatela nella vostra tuta da sci
• Effettuate il pagamento sicuro con Carta di Credito o Prepagata
• Correte all’entrata del comprensorio con la vostra SnowitCard e cominciate a sciare!

Potete richiedere la SnowitCard direttamente dall’app o dal sito e vi verrà inviata a casa entro 24h con Amazon Prime oppure entro circa 3 – 5 giorni lavorativi!