Acquistate lo skipass Aprica e partire alla scoperta di una meravigliosa località innevata tra verdi pinete e piste variegate. Sulle vette della Lombardia, a due passi da Sondrio, Aprica è la località sciistica perfetta per tutti gli sport, dallo sci e snowboard fino al sci alpinismo e al pattinaggio sul ghiaccio. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Sciare ad Aprica

Nonostante le sue quote poco elevate, ad Aprica è possibile sciare dai 2300 metri fino ai 1100 grazie ai suoi 50 km di piste attrezzate con 16 impianti. Con lo skipass Aprica potrete divertirvi su piste per veri esperti e piste più semplici, adatte a principianti e bambini alle prime armi.

Siete sciatori? A vostra disposizione ci sono 4 skiarea tutte da scoprire: Palabione, Magnolta, Baradello e Campetti.

Gli appassionati di snowboard, invece, possono imparare sulle piste più facili oppure lanciarsi in tracciati a prova di adrenalina! Oltre alle piste per snowboarders, Aprica offre lo Snowpark Campetti, libero a tutti purché si rispetti il regolamento.

Sci di fondo

Con lo skipass Aprica avrete accesso anche alla pista di fondo di Pian di Gembro, cuore dell’omonima Riserva naturale e situata a una quota tra i 1350 e i 1424 metri. 7,5 km di pista immersi in un paesaggio mozzafiato e perfetti per chi pratica lo sci di fondo. In alternativa, potete optare per l’anello di oltre 7 km di Trivigno, situato a 1800 metri dopo Pian di Gembro.

Scialpinismo

Aprica è celebre anche per le escursioni di scialpinismo, da praticare sia sul versante del Monte Padrio sia nelle Orobie. Nella Val Belviso c’è una vasta scelta di piste scialpinistiche, dal passo Veneròcolo a passo Belviso, fino all’imperdibile canalone della Val Rösa.

Pattinaggio sul ghiaccio

Se volete fare una meritata pausa dallo sci, potete trascorrere la vostra giornata presso la Pista di Pattinaggio di Aprica, in corso Roma, aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 10:00/12:30 – 15:00/18:30 – 21:00/23:30. Il prezzo di entrata e noleggio pattini è di 7,50 euro, per i bambini fino a 8 anni di 5,00 euro, con casco 6,00 euro.

skipass aprica

Skipass Aprica: le Piste

Con lo skipass Aprica avrete la possibilità di divertirvi presso il grande comprensorio sciistico Aprica-Corteno, con oltre 50 km di piste, quasi tutte innevabili anche artificialmente.

Il comprensorio si compone di 4 aree collegate tra loro, con un totale di 16 impianti di risalita e una portata di 24.000 persone. Troverete 8 piste azzurre, 8 rosse e 4 nere, per i più spericolati. Ecco le 4 skiaree di Aprica.

  • SKIAREA PALABIONE: è l’area sciistica più antica di Aprica, il cuore del comprensorio collegata alle altre aree. Qui trovate piste per tutti i gusti e baite e solarium attrezzati ad alta quota.
  • SKIAREA MAGNOLTA: creata negli anni ’80, si trova nella parte ovest del comprensorio e raggiunge la quota di circa 2100 metri. La vista sulla Val Belviso è mozzafiato e la pista nera Pistone è la più amata dagli sciatori esperti. La skiarea Magnolta è dotata di impianto a fune con telecabine a 6 posti, seggiovia a due posti Piana Galli, skilift Puncera e tappetino.
  • SKIAREA BARADELLO: 15 km di piste a innevamento artificiale e di diverse difficoltà, perfette anche per gli amanti dello snowboard. Con la seggiovia coperta a 4 posti potete arrivare dai 1.160 ai 1.970 metri in poco tempo: non perdetevi la pista blu Superpanoramica – che vi collega a tutto il comprensorio -, l’après ski Bar Ombrello e il Rifugio Dal Busca.
  • SKIAREA CAMPETTI: la skiarea Campetti nasce a ridosso del centro abitato ed è raggiungibile anche a piedi! Troverete una seggiovia, tre tappeti e due skilift e una miriade di bar e ristori tra cui Thomas, Le Lische e Solarium. Collegato al resto del comprensorio, lo consigliamo a grandi e piccini.

skipass aprica

Acquista online con Snowit il tuo skipass Aprica!

Aprica eventi

Avete già lo skipass Aprica e siete in partenza? Oggi vi presentiamo alcuni eventi previsti a Febbraio per gli amanti dello sci, delle ciaspolate e del divertimento.

  • Ciaspolata: Mercoledì 14 Febbraio 2018 alle ore 08:30 non perdetevi la Ciaspolata con il CAI Aprica. Un’idea alternativa per il trascorrere il giorno di San Valentino!
  • Festa par i sciori: Giovedì 15 Febbraio 2018 vi aspetta la 13° edizione della festa dell’ospite che fa rivivere le tradizioni e i sapori di un tempo. L’appuntamento è a contrada S. Pietro alle ore 20:30.
  • Sfilata di carnevale: Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 15:30 tutti in maschera lungo le vie di Aprica partendo dal Centro Direzionale!
  • Fiaccolata di Carnevale: Sabato 17 Febbraio 2018 alle ore 19:00 avrà luogo la Fiaccolata dei maestri di sci, accompagnata da chiacchiere di carnevale e vin brulé. Appuntamento a Campetti.
  • Circuito FIS regionale: GB Ski Club organizza un circuito di gare di slalom speciale e gigante. Ci vediamo Domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 09:00 a Palabione.

skipass aprica prezzi

Skipass Aprica: la tua soluzione online

Volete acquistare un Skipass Aprica ma i costi sono troppo alti? Scaricate Snowit, l’esclusiva app dedicata allo sci e allo snowboard, acquistate il vostro Skipass Aprica con lo sconto fino al 18.2 % e correte a sciare evitando le lunghe code alle casse! Inserite le date della vostra vacanza sulla neve e acquistate lo Skipass Aprica adulti a partire da 32 euro e bambini a partire da 26 euro.

skipass prezzi aprica