Si sa, gli sportivi professionisti o amatori hanno tutti quel briciolo di competitività! Tracciare le performance durante corsa, bici o nuoto è sempre più comune e lo sta diventando anche per sci e snowboard. Snowit permette non solo di monitorare le performance ma anche di entrare in una speciale classifica. Con Snowit potrai infatti iscriverti alle sfide promosse dagli sponsor o crearne una tu e gareggiare con amici e gli appassionati. Il tutto con fantastici premi in palio.

Cosa sono le Sfide su Snowit

Su Snowit troverai una serie di contenuti e attività che renderanno più divertenti le tue giornate sulla neve. L’app infatti ha l’obiettivo di coinvolgere gli utenti in una serie di competizioni a premi: le Sfide. Ogni sfida avrà un’obiettivo da raggiungere mentre ti troverai in pista, un periodo di validità ovvero il periodo in cui sarà aperta la sfida e un premio che ovviamente potrai aggiudicarti! Il funzionamento della sfida è molto semplice:

  • Dovrai effettuare l’iscrizione alla sfida che preferisci o tramite il tasto magico: “Iscriviti a tutte le sfide” disponibile nella schermata di partenza del tracking. In questo modo potrai automaticamente partecipare e classificarti in tutte le sfide a disposizione
  • Ogni sfida ha un obiettivo da raggiungere: ci sono due tipologie di obiettivi. L’obiettivo può essere raggiunto in modo cumulato nell’arco di un determinato periodo, dovrai ad esempio percorrere 50km di piste in due settimane. Oppure l’obiettivo può essere giornaliero, ad esempio dovrai raggiungere 15km di piste percorse in un giorno di sci. In quest’ultimo caso avrai la possibilità di migliorarti registrando una performance diversa ogni giorno.
  • Le sfide avranno poi un periodo in cui sarà possibile iscriversi e partecipare alla sfida. Potrai iscriverti anche il giorno prima del termine della sfida e avere la possibilità di vincere!
  • I premi sono tantissimi e di diverse tipologie, dal materiale tecnico (sci, tavole da snowboard, abbigliamento) agli sconti o altri prodotti. Al raggiungimento dell’obiettivo parteciperai automaticamente all’estrazione dei premi!

Come iscriversi alle sfide

L’iscrizione è facilissima, i premi sono stupendi! Vai nella sezione sfide dell’app, cliccando l’icona nel menu in basso o tramite il menu principale. Troverai tutti i dettagli della sfida con relativo premio, obiettivo, periodo e comprensori sciistici in cui è valida. Potrai iscriverti alla sfida cliccando direttamente il tasto “Iscriviti” in fondo alla schermata. Una volta iscritto troverai la classifica con la graduatoria di tutti i partecipanti alla sfida.

Le sfide sono per tutti

Tutti possono partecipare alle sfide e prendere parte alla gara per raggiungere gli obiettivi. La tua esperienza sugli sci in questo modo sarà ancora più divertente! Se vuoi sfidare i tuoi amici puoi anche lanciare una sfida privata dalla sezione amici che troverai nel menu principale. Dopo aver creato un gruppo di amici potrete confrontarvi a ritmo di curve alzando la polvere come veri pro!