FAQ

Che tipo di skipass posso acquistare con Snowit?

Dipende dalla stazione sciistica, guarda l’elenco delle nostre stazioni partner e la lista dei titoli skipass messi a disposizione nella sezione skipass dell’app.

Che skicard posso utilizzare per comprare gli skipass con Snowit?

Puoi utilizzare due tipi di skicard:
1 – La nostra Snowitcard, che puoi richiedere al costo di 5€ e ti sarà spedita a casa in 3 giorni lavorativi.
2 – Una skicard della stazione sciistica di cui vuoi acquistare lo skipass.

Anche skicard di altri comprensori potrebbero funzionare, ma non te lo possiamo assicurare.

Mi inviate una conferma via e-mail dell’acquisto del mio skipass?

Snowit ti invia due e-mail per confermare il tuo acquisto:
1 – La prima con la conferma dell’avvenuto pagamento.
2 – La seconda con la conferma del corretto caricamento del tuo skipass.

Cosa faccio se non ho ricevuto la mail di avvenuto caricamento del mio skipass?

Controlla nello spam, e nel caso non riuscissi a trovarla scrivi subito alla nostra assistenza clienti (betatester@snowitapp.com) facendo un forward della tua mail di avvenuto pagamento.

Quanto tempo prima di passare i tornelli devo acquistare lo skipass?

Anche pochi secondi prima! Il processo è istantaneo, assicurati solo di aver ricevuto la mail di conferma di avvenuto caricamento.

Cosa faccio se vado ai tornelli e il mio skipass non apre il tornello?

Non dovrebbe succedere! Il motivo principale potrebbe essere che il chip all’interno della tua tessera si è rotto. Purtroppo in questa rara eventualità devi recarti alle casse e mostrare la tua ricevuta di acquisto e la mail di conferma di avvenuto caricamento, loro caricheranno il tuo titolo skipass su una nuova skicard.

Per misurare correttamente le mie performance devo arrestare la mia traccia quando sto salendo sugli impianti?

Se non vuoi, no. L’algoritmo di Snowit riconosce quando sei sugli impianti e non calcola i km che percorri ai fini della tua performance. Tuttavia puoi stoppare e salvare la tua traccia mentre sei sugli impianti e iniziare una nuova traccia quando inizi la tua discesa. In questo modo puoi vedere la tua posizione in classifica aggiornata nella sezione sfide e accedere alle altre funzionalità di Snowit mentre sei sugli impianti.

Come faccio a partecipare ad una sfida?

Il primo passo per partecipare a una sfida è andare sulla pagina della sfida e iscriverti! Successivamente devi far partire il tracking per misurare la tua performance: tutte le sessioni di tracking che farai nel periodo e nell’area in cui è valida la sfida saranno conteggiate ai fini della classifica e per il raggiungimento del tuo obiettivo. Che tu faccia 1 o 10 sessioni non fa nessuna differenza.

I miei risultati sembrano inaccurati…

Le tracce registrate da Snowit si basano sui dati GPS del tuo telefono. Stiamo lavorando per migliorare il nostro algoritmo e ottenere tracce sempre più accurate. Se vedi errori nelle tue tracce scrivi alla nostra assistenza betatester@snowitapp.com.

Quando mi sto tracciando posso iscrivermi a una sfida o acquistare lo skipass?

No. Mentre ti stai stracciando con Snowit puoi scattare una foto, che dopo puoi utilizzare come sfondo per condividere i dati della tua traccia sui social. Per accedere alle altre funzionalità di Snowit devi arrestare e salvare (se vuoi) la tua traccia.

Voglio mandarvi dei suggerimenti come faccio?

Lavoriamo ogni giorno per offrire la migliore esperienza digitale sulla neve ai nostri utenti. Ogni commento, suggerimento o critica è per noi prezioso! Scrivici a betatester@snowitapp.com!